Home / Qualità / Tecnologia

    Tecnologia

    Villare Porte

    LACCATURA

    La laccatura delle porte VillaRe è realizzata con le ultime tecnologie da artigiani esperti.
    Il riflesso, la brillantezza e la superficie liscia vi coinvolgeranno con un solo tocco, mentre i materiali e le lavorazioni vi permetteranno di avere una porta che dura nel tempo, mantenendo la sua eccellente qualità.

    Villare Porte

    PANTOGRAFATURA

    La pantografatura ci permette di risaltare il legno e le lavorazioni che effettuiamo sul materiale, di prima qualità.
    Artigianalità e tecnologia si uniscono in questa tecnica ed ecco che le linee diventano più precise e preziose, la forma è perfetta e la porta diventa una decorazione che esalta ogni tipo di arredamento.

    Cerniera a scomparsa regolabile 3D

    CERNIERE INVISIBILI

    Le cerniere comuni collegano l’anta al telaio e ne stabiliscono il senso di rotazione.
    Negli ultimi anni, con le nuove tecnologie, si sono sviluppate sempre di più le cerniere invisibili o a scomparsa, che danno pieno risalto alla porta.

    33359_01

    MATERIALI DI FINITURA

    L’alta qualità delle porte VillaRe non può non andare di pari passo con dei materiali di finitura altamente performanti.
    Tutti i materiali scelti sono di prima qualità e tecnologicamente avanzati, cioè che permettono installazioni che non erano possibili fino a qualche anno fa.
    Ciò che ne risulta è un lavoro perfetto, che non lascia niente al caso.

    Battute bordate su 3 lati

    BORDATURE A 3 LATI

    La bordatura sui 3 lati confluisce maggiore qualità alla porta, più protetta dagli agenti esterni grazie alle guarnizioni appositamente studiate.

    Apertura a 180°

    SISTEMI TELAIO

    Con questo sistema vengono sviluppate le porte tradizionali a uno o due ante, con apertura a sinistra o a destra, a scelta.

    Reversibilita

    SISTEMI PIEGHEVOLI

    Questo sistema permette di avere delle porte pieghevoli, o anche dette “a libro”, utilizzate in genere quando non c’è spazio sufficiente per l’apertura della porta.
    Nelle porte pieghevoli i pannelli verticali si sovrappongono al momento dell’apertura, con un effetto a fisarmonica, dimezzando così l’ingombro.

    finitura Laccato RAL
versione scorrevole Magic e Battente

    SISTEMI SCORREVOLI

    Con scorrimento interno o esterno al muro o invisibile, le porte scorrevoli sono dette “a scomparsa”: l’anta, infatti, scorre all’interno di un controtelaio incassato nel muro.